Giovedì 15 Aprile 2021

L'annuncio

Disagi in autostrada: giovedì un vertice in prefettura

Nel weekend neve e lavori hanno causato troppe interruzioni del servizio

Disagi in autostrada: giovedì un vertice in prefettura

Il prefetto di Alessandria Iginio Olita

Un sabato e una domenica da dimenticare per chi si è trovato a guidare su strade e autostrade che collegano la parte sud della provincia di Alessandria alla Liguria. Neve e cantieri i principali ostacoli di automobilisti e autotrasportatori.

Una situazione che potrebbe ripetersi già nei prossimi giorni e che andrà affrontata in maniera differente da quanto fatto nelle ultime ore per garantire la necessaria sicurezza a chi transita, soprattutto, lungo la A7 e la A26.

Su queste basi, il prefetto di Alessandria, Iginio Olita, ha convocato per giovedì 10 dicembre un tavolo di coordinamento per l’applicazione del ‘piano neve’ e per migliorare la viabilità sui tratti autostradali 'da e verso' la Liguria. 

LEGGI ANCHE: "In tre nei guai: hanno forzato le sbarre che bloccavano la strada del Turchino"

LEGGI ANCHE: A7 riapertura dopo una notte da incubo

Dopo i disagi di questo fine settimana, dovuti sì alla neve ma anche ai lavori sulla A7 e sulla A26, e a seguito delle proteste dei residenti, il prefetto Olita ha chiamato a confronto i responsabili delle concessioni autostradali, la Provincia di Alessandria, i sindaci dei Comuni coinvolti e le forze dell’ordine.

LEGGI ANCHE: Il piano neve di Autostrade? "Fa acqua (e ghiaccio)"

LEGGI ANCHE: Così sulla A26

Al centro del vertice - ha spiegato il prefetto - «i provvedimenti da adottare in caso si verifichi nuovamente una concausa simile a quella di questo weekend e il miglioramento del piano di comunicazione tra gli enti e la cittadinanza». 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La campagna

Over 60:
da questa mattina
pre-adesioni per i vaccini

08 Aprile 2021 ore 07:36
.