Venerdì 07 Agosto 2020

La nomina

Mondelez Italia, Silvia Bagliani nuovo Ad

Mondelez Italia, Silvia Bagliani nuovo Ad

CAPRIATA D'ORBA - E' Silvia Bagliani  il nuovo amministratore delegato del Gruppo Mondelez International in Italia: nata a Milano, sposata con due figli, laureata in Economia e Commercio all’Università Bocconi, è approdata nel gruppo 23 anni fa dopo altre esperienze in aziende del largo consumo. Nel corso della sua carriera in azienda ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nazionali e internazionali sia in Italia che all’estero nell’ambito marketing, trade marketing e sales.

Dopo un’esperienza di alcuni anni in Australia, è stata nominata Marketing director globale per il brand Philadelphia nel 2004, passando successivamente a guidare la divisione Grocery Italiana. Nel 2011 ha invece assunto il ruolo di Marketing director Southern Europe della categoria Grocery con responsabilità su Italia, Spagna, Portogallo e Grecia, per poi divenire general manager di Fattorie Osella.

Nel 2015, infine, ha assunto la carica di general manager di Mondelez International Italia e Grecia per la divisione snacks fino a ricoprire a maggio del 2020 la responsabilità di amministratore delegato di tutto il gruppo per entrambe le divisioni.

Adesso, avrà il compito di guidare e implementare in Italia la strategia globale “Snacking Made Right” e rafforzare in chiave olistica i programmi legati allo snack consapevole e sostenibile. Sotto la sua guida si è ampliato in Italia il programma Harmony, l’iniziativa per l’approvvigionamento di grano sostenibile che punta a coprire il 100% dei marchi di biscotti nell’Unione Europea entro il 2022. Non solo, come ulteriore testimonianza dell’attenzione dell’azienda alle materie prime e all’ambiente, sotto la sua guida è stato introdotto nel 2019 Oro Saiwa Classico realizzato con il 100% di grano italiano, proveniente da appezzamenti nelle province di Alessandria, Asti, Pavia, Torino e Cuneo nel raggio di 75 km dallo stabilimento Saiwa di Capriata d’Orba.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polstrada

La lunga coda sull'A26? Un camionista addormentato!

05 Agosto 2020 ore 09:01
.