E’ la domenica di Ovada – Pro Molare
Va in scena la sfida più sentita che vale per rimanere in scia col vertice ma significa molto anche per la supremazia locale
Va in scena la sfida più sentita che vale per rimanere in scia col vertice ma significa molto anche per la supremazia locale
OVADA – Si gioca il derby principale tra quelli offerti dalla Prima Categoria. Al Geirino va in scena Ovada – Pro Molare, una sfida che negli ultimi due anni ha riacceso un interesse che sembrava relegato ad altre epoche del calcio locale. Ma la giornata offre anche un interessante Silvanese – Boschese tra due squadre che vivono un momento felice e possono dire d’essere andate finora oltre le previsioni. La Castellettese vuole dimenticare la beffa di domenica scorsa sul campo del Cassano.Ovada – Pro Molare. Che non sia una partita come le altre è testimoniato dai volantini apparsi in città in cui i tifosi più caldi invitano la gente ad andare al campo. Per l’occasione la società bianconera ha organizzato una sorta di pomeriggio bianconero con l’ingresso gratis per i genitori dei ragazzi del settore giovanile, foto il tentativo di colorare gli spalti. Sul campo la sfida è cresciuta molto, specie l’anno scorso, quando le due squadre si divisero le vittorie. Clamoroso 5-2 per la formazione di Tafuri all’andata, vittoria 1-0 per la Pro Molare al ritorno con gol di Scontrino.
La Pro Molare di Albertelli cerca l’aggancio dopo un inizio di stagione balbettante e l’inusuale 7-3 di domenica scorsa a Villarogmano. “Ma loro sono più forti – si nasconde l’allenatore giallorosso che probabilmente dovrà fare a meno di Tosi – Noi non ci siamo ancora espressi per quelle che sono le nostre possibilità”. Qualche problema in più di formazione in casa ovadese: mancherà Oddone, squalificato. Rientra a centrocampo Gioia. In attacco c’è da scegliere dopo che nella partita con la Boschese le punte non hanno entusiasmato.
Silvanese – Boschese. Alzi la mano chi dopo sette giornate avrebbe immaginato la formazione di Gollo nella parte sinistra della classifica. Eppure anche contro l’Europa Bevingros s’è vista una formazione quadrata, capace di soffrire quando è necessario per poi sfruttare le occasione costruite. Di fronte una squadra molto in forma, reduce dalle due vittorie proprio contro Pro Molare e Ovada.
Cassano – Castellettese. Gara tra due squadre divise da un punto. Pardi e compagni finora hanno fatto meglio fuori casa che tra le mura amiche. Domenica scorso la sconfitta è arrivata in recupero, dopo che la formazione di casa aveva attaccato a lungo anche in inferiorità numerica. Cassano è reduce dal pareggio di Arquata. In casa sono arrivati sette degli 11 punti dei novesi.