Martedì 16 Luglio 2019

Ovada

Madri Pie: concerto per promuovere il nuovo corso musicale

Musiche di Beethoven, Mozart e Bruch per l'esibizione dell’orchestra del Conservatorio di Alessandria prevista presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie

Orchestra sinfonica Madri Pie Rebora

OVADA - Servirà soprattutto per promuovere il nuovo corso musicale, in partenza nel prossimo anno scolastico, il concerto sinfonico organizzato dall’Istituto Santa Caterina Madri Pie presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie. L'appuntamento è per domani sera, venerdì 7 giugno, a partire dalle ore 21.00. Ad esibirsi saranno i membri dell’orchestra del Conservatorio di Alessandria. «Ovada – spiegano dalla direzione dell'Istituto - è una città nella quale la cultura musicale ha un forte radicamento ed una recente espansione: dalla Scuola di Musica all’associazione Rebora, dalla sperimentazione musicale presso la scuola secondaria Pertini ai numerosi e famosi musicisti che hanno onorato ed onorano la città. Non è stato difficile trovare collaborazione e condivisione per un evento unico negli ultimi tempi, che vede la presenza dell’intera orchestra del Conservatorio Vivaldi di Alessandria».

Il programma di domani sera prevede musiche di Beethoven, Mozart e Bruch. Nell'occasione si esibirà come solista Margherita Succio, giovane violoncellista ovadese attualmente iscritta al Conservatorio Vivaldi nella classe di Claudio Merlo, dal 2017 allieva effettiva della classe di Antonio Meneses all'Accademia Walter Stauffer di Cremona e ammessa a prestigiose masterclass di alto perfezionamento. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Ovada

Guido: un simbolo di Ovada se ne va

10 Luglio 2019 ore 08:57
Maltempo

VIDEO - Grandine sull'A26

09 Luglio 2019 ore 15:40
Ovada

Infermiera e studente: maturità con 100

06 Luglio 2019 ore 05:12
.