Giovedì 19 Settembre 2019

Coppa Piemonte: esulta la Chiavazzese, Ovadese Silvanese battuta nel finale

Decisivo ai fini del risultato il calcio di punizione battuto da Mihaila che permette ai biellesi di sollevare la Coppa Piemonte di Prima Categoria

Coppa Piemonte: esulta la Chiavazzese, Ovadese Silvanese battuta nel finale
OVADA - E' sfumato proprio allo scadere il sogno dell'Ovadese Silvanese di conquistare anche la Coppa Piemonte di Prima Categoria dopo il successo ottenuto in campionato. Decisiva, ai fini del risultato, la rete messa a segno da Mihaila al 44' del secondo tempo che ha consegnato il trofeo alla Chiavazzese. Il 2 a 1 finale a favore dei biellesi porta anche le firme di Bottone, autore del calcio di rigore che ha sbloccato il risultato, e di Alessandro Perfumo, entrato nella ripresa per dare maggiore consistenza all'attacco. Nel 4-3-3 proposto da mister Vennarucci hanno trovato posto in avanti Chillé, Dentici e Barbato, mentre il centrocampo a tre ha perso dopo dieci minuti Gioia, costretto a lasciare il posto a Mezzanotte per infortunio. Partita ruvida e giocata soprattutto nella fase centrale del campo, con diversi calci da fermo che hanno impegnato le retroguardie.

Prima, su uno spunto di Barbato, a sua volta servito da Mossetti, Chillé ha calciato alto da buona posizione dopo la respinta del portiere avversario. Poi, al 43' del primo tempo, Salvi è saltato con il braccio largo e ha causato il penalty trasformato da Bottone. Poche occasioni anche nella ripresa, dove gli ovadesi hanno potuto contare anche su Alessandro Perfumo e Di Pietro. Nel finale una sventagliata di Federico Perfumo dalle retrovie ha permesso al fratello Alessandro di battere a rete, con il giovane numero uno Depperu che ha respinto il primo tiro ma non il secondo, indirizzato verso il secondo palo. Al 44' della ripresa Bottone ha subito fallo al limite dell'area su un'incursione alquanto pericolosa. Buon per la Chiavazzese che Mihaila è riuscito a mandare la sfera alle spalle di Gallo, per il 2 a 1 che permette ai biellesi di sollevare la Coppa.  

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Cremolino

Chef Juri Risso torna a "La prova del cuoco"

10 Settembre 2019 ore 05:37
Ovada

Borgo: torna il Mercatino di Forte dei Marmi

12 Settembre 2019 ore 03:00
Predosa

Tir a fuoco
nella notte  
sull'A26

18 Settembre 2019 ore 07:50
.