Giovedì 19 Settembre 2019

Giovanili: Boys in festa per il successo dei 2004

Con la vittoria ottenuta sul campo del Castellazzo, i ragazzi allenati da mister Biagio Micale si sono assicurati il titolo

Giovanili: Boys in festa per il successo dei 2004
OVADA - Chiudono i rispettivi campionati i Boys con la tanto attesa vittoria del campionato dei Boys 2004. La squadra di Biagio Micale dopo il pareggio infrasettimanale al “Cucchi” di Tortona con l’inseguitrice Derthona Calcio Giovanile per 1-1 e la vittoria sul Castellazzo per 3-0 conquista la vittoria finale del campionato. A Tortona i Boys passano in vantaggio al 13’  con Tagliotti direttamente da calcio d’angolo. Nella ripresa al 3’ per un fallo di Barbato viene assegnato il rigore che i locali trasformano. La foga agonista dei tortonesi non porta a nessun pericolo alla porta di Massone. Contro il Castellazzo i Boys dovevano assolutamente vincere per assicurarsi il titolo. Così è stato con le reti di Mazzarello, Alloisio e Barbato.

La squadra è poi stata festeggiata al Moccagatta insieme alla formazione maggiore, mentre poi arriveranno i dirigenti del Comitato a consegnare la Coppa. Per la squadra di Micale si tratta del secondo titolo consecutivo conquistato. Tra gli altri risultati gli Allievi di Stefano Cartesegna chiudono con un pareggio per 1-1 contro il Castellazzo al termine di una partita molto combattuta. Boys in vantaggio con Mazzotta all’8 della ripresa, ma il Castellazzo pareggia dopo 10 minuti. I Giovanissimi 2005 terminano il campionato con una sconfitta per 4-1 contro la Valenzana Mado. La rete dei Boys è di Mattia Zunino che su mischia in area colpisce di prima e insacca sotto la traversa. Il bilancio finale per la squadra di Ravetti al primo anno di agonismo è di 10 vittorie e 10 sconfitte, con un onorevole 6 posto assoluto a 30 punti. Sconfitti anche i Boys di Silvio Pellegrini a Valenza per 3-0. Tre reti causate di distrazioni della retroguardia ovadese spianano la strada ai locali.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Cremolino

Chef Juri Risso torna a "La prova del cuoco"

10 Settembre 2019 ore 05:37
Ovada

Borgo: torna il Mercatino di Forte dei Marmi

12 Settembre 2019 ore 03:00
Predosa

Tir a fuoco
nella notte  
sull'A26

18 Settembre 2019 ore 07:50
.