Domenica 18 Agosto 2019

Accademia Urbense: Bruno Tassistro nuovo presidente

Dopo l'elezione e lo scrutinio conclusosi lo scorso 16 novembre l'assemblea ordinaria dell'ente culturale ha ratificato la nomina del successo di Alessandro Laguzzi

Accademia Urbense: Bruno Tassistro nuovo presidente
 OVADA - Sarà l’ingegner Bruno Tassistro a raccogliere il testimone di Alessandro Laguzzi alla guida dell’Accademia Urbense, l’ente culturale di piazza Cereseto che si occupa di divulgare e trasmettere la storia della nostra città e della aree limitrofe. L’assemblea ordinaria dei soci ha ratificato l’altro giorno la nomina a presidente dopo le votazioni conclusesi lo scorso 16 novembre.

Accanto a Tassistro, che diventa anche direttore della rivista Urbs, è stata individuata una Giunta esecutiva formata da Giacomo Gastaldo, già tesoriere e delegato per l’eredità di Natale Proto, Paolo Bavazzano e Pier Giorgio Fassino. L’attuale direttivo rimarrà in carico fino al 2021. Tra i compiti assegnati spiccano quelli di Ivo Gaggero (vice direttore di Urbs), Ermanno Luzzani (curatore dell’immagine artistica dell’ente), Margherita Oddicino e Rosanna Pesce bibliotecarie dell’archivio situato nella sede storica dell’ente, Edilio Riccardini, esperto del medioevo ovadese. Con l’occasione sono state stese anche le linee guida per l’attività dei prossimi mesi. In particolare la realizzazione di una mostra alla Loggia sull’archivio del catasto napoleonico e una giornata di studi sul lavoro di ricerca portato avanti da Alessandro Laguzzi. (NELLA FOTO DA SINISTRA: Franco Pesce, Paolo Bavazzano, Giacomo Gastaldo, Piergiorgio Fassino)

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Ovada

Diga di Molare:
una ferita per tutto l'Ovadese

13 Agosto 2019 ore 09:37
.