Domenica 21 Luglio 2019

Silvano: lavori in primavera per il ponte sull'Orba

Se i tempi saranno rispettati, per la struttura si prospetta la realizzazione dell’atteso restyling, finalizzato al ripristino completo della carreggiata, attualmente interdetta a tutti i veicoli di altezza superiore ai 2.70 metri

Silvano: lavori in primavera per il ponte sull'Orba

SILVANO D'ORBA - Dovrebbero iniziare nel prossimo mese di aprile i lavori di consolidamento del ponte che collega il Comune di Silvano d'Orba con Rocca Grimalda, attraversando il fiume Orba. Il condizionale è d'obbligo, perché per aprire il cantiere in primavera servirà la pubblicazione del bando entro marzo del 2019. Se i tempi saranno rispettati, per la struttura si prospetta la realizzazione dell’atteso restyling, finalizzato al ripristino completo della carreggiata, attualmente interdetta a tutti i veicoli di altezza superiore ai 2.70 metri.

L'intervento avrà un costo complessivo pari a 430 mila euro, di cui 380 mila (versati dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti) accantonati dalla Regione Piemonte e 50 mila “provenienti” dalla sesta variazione al bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018-2020. «Abbiamo ricevuto il via libera dal Ministero dell’Economia e delle Finanze – ha dichiarato Ivana Maggiolino, sindaco di Silvano d’Orba – per l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione per investimenti. Attingeremo a questo fondo anche per (tra le altre cose, ndr) i lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico e della Soms». La fase progettuale dell’intervento è stata affidata allo studio tecnico dell’architetto Angelo Pestarino e dovrà essere presentata, a fronte della convenzione fra Comune, Regione e Stato, entro la fine dell’anno. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Ovada

Guido: un simbolo di Ovada se ne va

10 Luglio 2019 ore 08:57
Ovada

Bloccano la Acqui - Genova: tre denunciati

16 Luglio 2019 ore 14:18
.