Domenica 18 Agosto 2019

Commercio: dal Comune contributi per ristrutturazioni e nuove aperture in centro

E' stato pubblicato qualche giorno fa il bando del Comune di Ovada per ammodernare le attività commerciali del tessuto cittadino, con un occhio di riguardo verso il centro storico

Commercio: dal Comune contributi per ristrutturazioni e nuove aperture in centro

OVADA - Nasce dall'idea di incentivare l'apertura di nuovi negozi, senza comunque trascurare la possibilità di ristrutturare quelli già esistenti, il bando pubblicato qualche giorno fa dal Comune di Ovada per ammodernare le attività commerciali del tessuto cittadino, con un occhio di riguardo verso il centro storico. Le risorse messe a disposizione da Palazzo Delfino ammontano a 10 mila euro da utilizzare per l’anno in corso e nel 2019. Sono ammesse a partecipare attività di vendita al dettaglio, pubblici esercizi e imprese artigianali con produzione di alimenti, lavorazioni artistiche, acconciatori e estetista. Sono esclusi “compro oro”, vendita di canapa e articoli per adulti.

“Abbiamo individuato – spiega l’assessore alle Attività Economiche, Giacomo Pastorino – nella presenza di attività e negozi un punto qualificante per l’aspetto della città, nonché un indubbio motore della sua vita economica. Il bando va nella direzione di sostenere chi decide di investire in questo senso. Al tempo stesso la misura vuole, anche se in piccola parte, essere una risposta a un settore e alle sue difficoltà sotto gli occhi di tutti”.
Tra le spese messe a contributo la voce più significativa è il riutilizzo di locali sfitti inutilizzati (per un totale di 1000 euro nel centro storico, la metà nelle altre aree). Per ottenere il contributo per il 2018 la presentazione della pratica deve avvenire entro il 15 dicembre. Per il 2019 invece la scadenza è fissata al 30 maggio. Tutta la documentazione necessaria è disponibile sul sito internet del comune oppure recandosi all’ufficio SUAP di Palazzo Delfino. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Ovada

Diga di Molare:
una ferita per tutto l'Ovadese

13 Agosto 2019 ore 09:37
.