Mercoledì 19 Gennaio 2022

La novità

Vaccini, che cosa cambia

La Regione: "Per le terze dosi, tutti riceveranno la data di prenotazione"

alberto-cirio-terza-dose-vaccini

Alberto Cirio

ALESSANDRIA - Il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, nel corso di una conferenza stampa di pochi minuti fa, ha illustrato la nuova "campagna vaccinale" per la terza dose. In particolare è emerso che ogni piemontese riceve un messaggio con la convocazione per l'inoculazione (luogo, giorno e ora), modificabile a seconda delle esigenze del cittadino stesso.

Le convocazioni avranno alcune priorità: immunodepressi, soggetti fragili, over 80. Due, poi,  i "paletti" considerati: la scadenza dei 5 mesi dalla seconda dose e la scadenza del Green Pass, "perché nessuno rimarrà col certificato scaduto". Chi, pur non appartenendo a categorie fragili, ha già ricevuto la prenotazione deve tenere valida quella.

Inoltre, ci sarà possibilità di accesso diretto agli hub vaccinali, dunque senza prenotazione, per personale sanitario, personale scolastico e cittadini con Green Pass in scadenza nelle 72 ore successive. Da segnalare che saranno riaperti gli hub vaccinali temporaneamente chiusi e che verranno ancora coinvolti nella campagna i medici di famiglia e le farmacie. Promosse anche iniziative come gli open day che, nella precedente campagna, hanno avuto successo.

Al momento l'82.5% dei piemontesi ha ricevuto entrambe le dosi; la terza dose è già stata somministrata a 570mila persone.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il video

Alessandria, rissa in via Pontida

16 Gennaio 2022 ore 15:02
Il lutto

Schianto di Astuti: Elisa aveva 49 anni

18 Gennaio 2022 ore 14:10
.