Giovedì 15 Aprile 2021

Rocchetta Ligure

Val Borbera, dispersi cinque giovani: recupero concluso alle 2.30

Le condizioni dei ragazzi sono buone 

Val Borbera, dispersi cinque giovani

ROCCHETTA LIGURE - ORE 8.30 I ragazzi dispersi sono stati recuperati in buone condizioni. Le operazioni si sono concluse verso le 2.30. 

ORE 21.30 vigili del fuoco sono impegnati sulle ripe della val Borbera alla ricerca di 4 ragazzi e una ragazza che si sono persi durante un’escursione effettuata oggi approfittando della giornata primaverile e dell’ultimo giorno di zona gialla in Piemonte che consente questo tipo di gita fuori porta.

I cinque giovani hanno lasciato l’auto a Pagliaro, frazione del comune di Rocchetta Ligure, e si sono avventurati verso i monti della val Borbera, probabilmente per raggiungere  la croce degli alpini, una delle mete preferite dagli escursionisti della val Borbera alla quale si può arrivare anche da Pertuso.

Secondo il sindaco di Rocchetta Ligure, Fabio Cogo, che quei monti conosce palmo a palmo, i giovani attualmente dispersi sulle ripe "potrebbero aver sbagliato sentiero perché dalla zona di Pagliaro partono alcuni sentieri e chi non conosce bene la zona può essere indotto in errore".

Secondo le notizie in arrivo da Rocchetta Ligure dove i vigili del fioco sono impegnati nelle ricerche con la collaborazione di alcuni volontari del posto, i cinque giovani stanno bene, hanno dato l’allarme con il telefono cellulare, ma non sanno indicare con precisione il punto in cui sono e la notte incombe. Il rischio di passare una notte all’addiaccio è reale, ma i soccorritori sono determinati ad evitarlo.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La campagna

Over 60:
da questa mattina
pre-adesioni per i vaccini

08 Aprile 2021 ore 07:36
.