Giovedì 22 Ottobre 2020

Ovada

Assaggiatori di vino: al via in Enoteca il corso serale dell'Onav

Due appuntamenti a settimana, si comincia lunedì prossimo

Assaggiatori di vino: al via in Enoteca il corso serale dell'Onav

OVADA - È rivolto a tutti gli appassionati che, pur senza aspirare al professionismo, desiderano avere una maggior conoscenza del mondo dell’enologia in tutte le sue sfumature, il corso per assaggiatori di vino promosso e organizzato dalla sezione alessandrina dell’Onav.

Per due mesi, dal 28 settembre e fino al 18 novembre, ogni lunedì e mercoledì sera, dalle ore 20.30 alle 23.00, si svolgeranno – presso i locali dell’Enoteca Regionale di via Torino – le lezioni di carattere teorico-pratico. «A partire dalla terza settimana – precisa Gianluigi Corona, delegato provinciale dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino – sono previste anche visite nelle cantine e nelle aziende dei produttori vitivinicoli che operano sul territorio».

Al termine di buona parte delle quattordici serate (a cui farà seguito un esame finale) è previsto un assaggio di quattro vini. «Siamo felici di collaborare con l’Onav – hanno dichiarato Mario Arosio, presidente dell’Enoteca, e Marco Lanza, assessore al Turismo del Comune di Ovada – per questa iniziativa che intende valorizzare i prodotti e le realtà locali». All’appuntamento inaugurale sarà presente il presidente dell’Onav nazionale, Vito Intini. Al momento sono una dozzina i partecipanti che hanno già perfezionato l’iscrizione (il costo è di 380 euro, per informazioni contattare il numero 335 6509953 o scrivere una mail a alessandria@onav.it).

 

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

La tragedia

“I Vincenti responsabili”. Il Gup: imprudente...

20 Ottobre 2020 ore 18:25
.