Giovedì 04 Giugno 2020

Ovada

Scatti di Monferrato Ovadese tra bellezza e storia

La pagina collegata all'Ufficio Turistico di Ovada ha lanciato l'appello per un racconto per immagini del nostro territorio 

Ufficio Iat

Da sinistra Mara e Elisa Ferrari

OVADA -  Bellezza paesaggistica, storia, ricchezza architettonica e prodotti tipici. In attesa che parta il restyling del sito dello Iat, curato dall’Enoteca Regionale, nell’ambito delle operazioni di promozione già finanziate, è la pagina Facebook “Monferrato Ovadese” a promuovere il territorio.«Pubblicate le vostre fotografie le vostre fotografie taggando la nostra pagina - la richiesta formulata da Elisa e Mara Ferrari dell’Ufficio Turistico - Condividiamo la bellezza di un paesaggio stupendo». Gli spunti sono molteplici: i sentieri immersi nel bosco al confine tra le due regioni, angoli poco conosciuti della città e scorci di valore dei paesi più piccoli.

Turismo religioso
Tra le immagini già condivise la chiesa dell’Immacolata Concezione, costruita nel 1641 per rispettare il voto fatto dai cittadini durante una terribile epidemia di peste. Il pregio architettonico su unisce alle note storiche. In programma per i prossimi mesi il restyling completo della comunicazione turistica nell’ambito del progetto “Ori” finanziato con 100 mila euro dalla Regione Piemonte. Tra le iniziative previste il completo restyling del sito dello Iat, che diventerà una vera e propria vetrina virtuale di tutta l’area e della filiera corta dei prodotti tipici.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'editoriale

I medici e gli infermieri costretti
al silenzio

29 Maggio 2020 ore 08:24
Lavoro

Le offerte di lavoro del Centro per l'Impiego

31 Maggio 2020 ore 10:16
Unità di crisi

In provincia oggi
7 nuovi contagi,
2 vittime
e 15 guariti

25 Maggio 2020 ore 17:41
.