Martedì 24 Novembre 2020

Ovada

Collettivo "The menti": musica e ironia per restare a casa

Il video creato da Erik Bosio, Roberto Tiranti e Nicola Bruno parla di abitudini e nuovi comportamenti

The Menti

Una schermata del video

Sta facendo il giro del web ed diventato un fenomeno su Facebook e ed Instagram il terzo video del collettivo “the menti”. Il progetto è ideato da Erik Bosio membro del famoso gruppo vocale “Cluster”, Nicola Bruno bassista con esperienze nazionali e internazionali, Marcello Borsano, batterista di grande caratura. Ospite d'eccezione Roberto Tiranti voce eccellente e con grande esperienza. Uniti per dare vita al mood del video “restate a casa”. “Il video ironico- spiega Tiranti- vuole essere di intrattenimento veicolando un messaggio importante”.

Nel video il cantante cerca di convincere un dubbioso Erik Bosio a non uscire nonostante l'assenza della noce moscata; si aggiunge l'assolo di Nicola Bruno che fa le “sfiammate col basso”, il tutto condito dal sound del batterista Borsano.

Il video è ricco di effetti speciali divertenti in cui risalta il mixaggio di Francesco Salvadeo ed il montaggio di Marcello Geraci e Michael Tabarroni. “La cosa bella- spiega Bosio- è che conosciamo la parternza, ma non sappiamo precisamente quale sarà il risultato finale. Io faccio la base e gli altri artisti mandano le loro tracce; da questo insieme variegato prende vita grazie al mix e al montaggio un video totalmente diverso da quello che ci si aspetta”.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

Animalisti

Caccia in zona rossa? "Il solito favore ingiustificato"

14 Novembre 2020 ore 12:28
Il lutto

Il Covid si porta via
Pier Paolo Caniggia

22 Novembre 2020 ore 13:48
.