Giovedì 02 Aprile 2020

Ovada

Marcello Crocco: "Il mio flauto live ogni sera su Facebook"

Dal flash mob dell'altra l'iniziativa del musicista ovadese che vuole mettere "cuori in connessione"

Marcello Crocco: "Il mio flauto live ogni sera su Facebook"

Crocco durante la sua diretta

OVADA - Ha aderito dal balcone della centralissima piazza XX Settembre di Ovada al flash mob dei musicisti in tutta Italia. Marcello Crocco vuole però fare di più per “mettere – spiega – i cuori in connessione”. Ogni sera, alle 18.00, si affaccerà al suo balcone panoramico per offrire il suono del suo flauto. In diretta Facebook, dopo l’inno di Mameli e “O sole mio” proposta ieri sera.  “Devo ringraziare mio figlio- spiega Crocco- Ero un po' restio a partecipare a questa iniziativa ma Lorenzo con il suo entusiasmo mi ha coinvolto. Nelle indicazioni si richiedeva musica italiana e il nostro inno mi sembrava appropriato”

In poco tempo il video ha raggiunto tantissime visualizzazioni e condivisioni; le note dell'Inno risaltavano in una piazza insolitamente deserta. “Non mi aspettavo questa risonanza – prosegue - quando ho visto le condivisioni, gli apprezzamenti mi sono sentito parte di un messaggio positivo e per questo ho deciso di continuare a farlo ogni sera, mostrando la parte bella del web”.

Crocco è stato anche contatto da Guido Guglielminetti il bassista di Francesco De Gregori che insieme ad altri musicisti ha coinvolto nel suo progetto: “Mi ha chiesto un brano di un minuto, a tutti ha dato come indicazione il tono e la velocità musicale, sarà lui ad assemblare i vari pezzi per creare un pezzo a testimonianza di questi tempi”.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Spinetta Marengo

Malore improvviso,
muore 49enne

30 Marzo 2020 ore 14:05
serravalle scrivia

Sorpreso a girare in auto: non aveva nemmeno la patente

29 Marzo 2020 ore 16:00
.