Martedì 18 Febbraio 2020

Ovada

Giovanili: solo successi per i Boys, Juniores ko di misura

Vittoria ad ex equo per i 2007/2008 di Barca a un torneo giovanile disputato a Tortona

Ovadese Silvanese: secondo successo consecutivo per la Juniores regionale

OVADA - Turno decisamente positivo per i Boys tutti vittoriosi. Gli Allievi di Silvio Pellegrini superano la Viguzzolese per 7-0. Partita in discesa per i Boys che dopo 5 minuti sono già sul 3-0. A segno Merialdo con una tripletta, quindi un gol ciascuno per Costarelli, Bottero, Montobbio e Facchino. Domenica trasferta con l’Arquatese. Gli Allievi 2004 fascia B di Biagio Micale non hanno difficoltà a superare il fanalino di coda Montiglio per 13-0 con sei reti di Chiaromonte, tripletta di Tagliotti, doppietta di Caliguri e un gol per Palacios e Barbato. Domenica scontro con la capolista Derthona Calcio Giovanile.

Netta affermazione dei Giovanissimi 2005 di Biato sulla Valenzana Mado per 3-0. Gli orafi si presentano da secondi in classifica dietro la capolista Dertona e con il secondo migliore attacco del campionato. I Boys schierano un inedito 3-5-2, nel primo tempo apre le marcature Salvador su penalty concesso per atterramento di Torelli. Nella ripresa il suggello alla brillante prestazione in tutti i reparti: Steven Haga-Miranda (doppietta) conclude in rete le incursioni di Torelli e Cesana. I Boys scavalcano gli orafi come seconda difesa del campionato e restano terzi in classifica, ma la Valenzana Mado adesso li precede di un solo punto. Domenica trasferta a Bosco Marengo contro l’Audace Boschese. Infine i 2006 di Mauro Sciutto superano a Pozzolo i locali per 6-0 e consolidano il primato. Partita a senso unico con la Pozzolese che non supera il centrocampo. Doppiette di Tarantino e Vaccarello, quindi un gol per Di Chiara e Grillo. Domenica al Moccagatta impegno con gli Orti.

Unica sconfitta la Juniores Regionale a Lucento per 1-0. Contro i più quotati avversari gli ovadesi giocano alla pari. Al 24’ traversa di Viotti con un tiro dal limite e sulla ribattuta il portiere devia la conclusione di Panariello. Sul successivo angolo salvataggio del Lucento. Al 40’ in evidenza Carlevaro con una parata e al 43’ il gol locale di Salerno a conclusione di una incursione sulla destra. La ripresa diventa un assedio. Al 41’ Mazzotta non riesce a ribattere in rete; al 48’ un tiro di Oddone viene toccato con un braccio dal difensore e il rigore calciato da Costantino viene deviato in angolo. Sul successivo corner Oddone di testa sfiora l’incrocio. Sabato si ritorna a Silvano d’Orba per affrontare la Santostefanese, fanalino di coda, che tra l’altro ha conquistato la prima vittoria stagionale.

Presso l’Audax San Bernardino di Tortona si è svolto un torneo giovanile. I Boys 2007/2008 seguiti da Carmelo Barca hanno vinto sull’Olimpia Quattordio per 2-0 con reti di Porotto e n autogol, e sull’Audax per 3-2 con doppietta di Laino e una rete di Garaventa. Parità per 0-0 nell’ultima partita con l’Arquatese, ma per differenza reti il primato è per la formazione della Valle Scrivia. Utilizzati. Cogato, Molinari, Massone, Giulio Caneva, Davide Caneva, Allemanni, Maranzana, Boemia, Perasso, Garaventa, Laino, Porotto,

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lavoro

Le offerte di lavoro del Centro per l'Impiego

10 Febbraio 2020 ore 08:35
Alessandria

Addio a Bianca Ferrigni,
mercoledì l'ultimo saluto

08 Febbraio 2020 ore 18:40
novi ligure

Pullman contro camion,
incidente alla rotonda

14 Febbraio 2020 ore 19:31
.