Mercoledì 11 Dicembre 2019

Ovada

Settant'anni di Ormig: taglio del nastro per la mostra alla Loggia

Domani l'apertura dell'esposizione fotografica che racconta la storia di una delle principali realtà imprenditoriali dell'Ovadese

Settant'anni di Ormig: taglio del nastro per la mostra alla Loggia

OVADA - È in programma per domani pomeriggio, venerdì 29 novembre, il taglio del nastro per la mostra che racconta i primi settant'anni di attività di una delle principali realtà imprenditoriali dell'Ovadese. L'apertura ufficiale al pubblico di "Ho visto un elefante" è prevista alle ore 17.30, alla presenza delle autorità e di alcuni rappresentanti dell'Ormig, l'azienda che dal 1949, su intuizione di Guido Testore, opera nel campo delle autogrù.

L'appuntamento è alla Loggia di San Sebastiano dove, fino a domenica 8 dicembre, saranno esposte le fotografie provenienti dall'archivio storico dell'Accademia Urbense e dalla collezione privata di Giuseppe Ferrari, collezionista e da sempre appassionati di mezzi per il sollevamento. «Ormig - spiegano il vice sindaco Sabrina Caneva e l'assessore alle Attività Produttive Marco Lanza - significa Ovada, rappresenta un felice esempio di azienda da sempre legata al suo territorio di riferimento. Per questo era giusto celebrare questo momento». 

Maggiori dettagli su "l'ovadese" in edicola da oggi, giovedì 28 novembre.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Scomparsi da 5 giorni,
il ritorno a casa

02 Dicembre 2019 ore 23:17
Lo speciale

Il docufilm sulla tragedia
di Quargnento

05 Dicembre 2019 ore 02:00
La storia

Tabaccaio aggredito reagisce
col bastone: denunciato

06 Dicembre 2019 ore 11:19
.