Martedì 25 Febbraio 2020

Molare

"Puliamo il mondo": studenti molaresi in azione lungo le rive dell'Orba

I ragazzi delle scuole di Molare, "armati" di guanti protettivi e pettorina gialla, hanno aderito all'iniziativa di Legambiente 

"Puliamo il mondo": studente molaresi in azione lungo le rive dell'Orba

MOLARE - Anche a Molare sono stati gli studenti delle scuole del paese i veri protagonisti della giornata di pulizia organizzata da “Legambiente” per “Puliamo il mondo”. Lo scorso venerdì gli alunni della quinta elementare e della prima, seconda e terza media hanno lavorato, coordinati dai volontari dell'associazione e sotto la guida delle maestre. Guanti protettivi e pettorina gialla, hanno ripulito l'area accanto all'Orba sotto al ponte di ingresso del paese, da sempre la più esposta alla maleducazione dei bagnanti estivi. Sconfortante il bilancio delle operazioni.

Nel giro di poco più di due ore hanno raccolto ben quattro barbecue abbandonati, 196 bottiglie di vetro dimenticate da bagnati assetati, 47 lattine di bevande gassate, due copertoni di automobile , tre ciabatte e due scarpe. E ancora un costume da bagno, un vecchissimo passeggino, una quarantina di bicchierini di Estathè. Al termine della giornata i partecipanti hanno consumato la loro merenda e sono rientrati nelle loro classi per le 12.30. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Pozzolo Formigaro

Coronavirus: due casi sospetti trasferiti
agli Infettivi

22 Febbraio 2020 ore 17:04
.