Mercoledì 16 Ottobre 2019

PROMOZIONE

Acqui, è già derby con la ValeMado

Inizia all'Ottolenghi la lunga serie di duelli provinciali. Arquatese ed Ovadese Silvanese a caccia dei primi punti

Ad Acqui è già derby

Sala, qui in maglia Castellazzo, ultimo acquisto degli ovadesi

ACQUI TERME - E' già big match alla seconda giornata: il derby di oggi alle 15 fra Acqui e Valenzana Mado all’Ottolenghi non è solo lo scontro fra le due squadre della nostra provincia più in forma di questo inizio di stagione, ma anche una lotta serrata fra bomber.

Se Massaro ed Ivaldi fra i termali sembrano essere in stato di grazia, anche fra gli orafi Dispenza non manca mai di timbrare il cartellino e così la partita fra le uniche due squadre della nostra provincia ad avere vinto brillantemente la prima giornata di campionato (i primi in trasferta 2-0 sul Cit Turin, i secondi con il 3-1 casalingo sul Carrara 90) diventa un big match.

Scendono in campo alla ricerca dei primi tre punti dell'annata anche Asca e Gaviese: i ragazzi di Usai hanno collezionato due pareggi, 1-1, prima del ko interno di mercoledì sera in Coppa, ed ora ospitano una squadra molto forte fisicamente e combattiva come il Cit Turin con l’obiettivo di mantenere inviolata la porta.

Quelli di Guaraldo, archiviata la delusione per la doppia sconfitta in coppa, sono attesi sul campo del Trofarello corsaro all’esordio con il Barcanova per la missione tutto sommato possibile di muovere ancora la classifica dopo il pari con il Pozzomaina.

Orari diversi per le altre due alessandrine: nell'unico anticipo di giornata alle 14.30 l'Ovadese Silvanese, che ha appena ingaggiato l'ex Chieri e Castellazzo Sala, cerca di fermare la serie negativa di sconfitte in attesa del rientro di Tangredi e Briata o della risoluzione dei problemi sul tesseramento di Pastorino.

Un'ora dopo le altre l'Arquatese cercherà di sfruttare il momento positivo dopo i tre gol sul campo della Gaviese, in Coppa, ospitando il Mirafiori che nel primo turno è stato fermato sul pari dall'Asca.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Quattordio

Sbandata fatale in moto,
muore a 16 anni

06 Ottobre 2019 ore 17:34
Quattordio

Tragedia della strada,
muore a 16anni

06 Ottobre 2019 ore 16:04
Alessandria

Il mondo sportivo vicino a Giovanni. che lotta per la vita

05 Ottobre 2019 ore 21:48
.