Lunedì 18 Novembre 2019

bosio

A Bosio il patrono si festeggia con i fuochi d'artificio

A Bosio si rinnova il tradizionale appuntamento con la festa patronale: in programma fiera, fuochi d'artificio, processione e musica

A Bosio il patrono si festeggia con i fuochi d'artificio

BOSIO — Oggi e domani a Bosio sono in programma i festeggiamenti per San Bernardo, patrono del paese. Oggi la giornata sarà caratterizzata dalla fiera con le bancarelle per le vie del paese, dal tradizionale spettacolo pirotecnico (ore 22.00) e dalla festa del Major, l’appuntamento musicale a ingresso gratuito che sarà animato dai dj Eugenio Celestri e Riccardo Camuffo.

Domani, martedì 20 agosto, la confraternita della Santissima Annunziata, il Comune e la proloco organizzano invece la processione religiosa con la statua del santo patrono e gli artistici crocifissi. Il programma della giornata inizia alle 17.00 con la messa presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco nella chiesa dei santi Pietro e Marziano, in piazza don Bruzzone, e prosegue alle 18.30 con il cammino sacro per le vie del paese. Alla processione parteciperanno le autorità locali e la banda Risorgimento di Sampierdarena.

A conclusione dell’evento, per ringraziare tutti i partecipanti, la proloco offrirà un rinfresco a base di prodotti tipici del territorio bosiese e della val Lemme. Per chi volesse fermarsi per il pranzo serale, è stata organizzata una collaborazione con l’Antica Trattoria del Canto (info 0143 685126).

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Tempo reale

"Vincenti ha confessato". Parole poi confermate al Gip

09 Novembre 2019 ore 09:29
Tempo reale

Tragedia di Quargnento:
la svolta, nella notte il fermo

08 Novembre 2019 ore 22:29
Masio

Schianto fatale
dopo la curva, muore 23enne

10 Novembre 2019 ore 13:55
.