Mercoledì 16 Ottobre 2019

bosio

Fuochi, processione e musica per San Bernardo e il Major

A Bosio si rinnova il tradizionale appuntamento con la festa patronale: in programma fiera, fuochi d'artificio, processione e musica

Fuochi, processione e musica per San Bernardo e il Major

BOSIO — Lunedì 19 e martedì 20 agosto a Bosio sono in programma i festeggiamenti per San Bernardo, patrono del paese. Lunedì la giornata sarà caratterizzata dalla fiera con le bancarelle per le vie del paese, dal tradizionale spettacolo pirotecnico (ore 22.00) e dalla festa del Major, l’appuntamento musicale a ingresso gratuito che sarà animato dai dj Eugenio Celestri e Riccardo Camuffo.

Martedì 20 agosto la confraternita della Santissima Annunziata, il Comune e la proloco organizzano invece la processione religiosa con la statua del santo patrono e gli artistici crocifissi. Il programma della giornata inizia alle 17.00 con la messa presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco nella chiesa dei santi Pietro e Marziano, in piazza don Bruzzone, e prosegue alle 18.30 con il cammino sacro per le vie del paese. Alla processione parteciperanno le autorità locali e la banda Risorgimento di Sampierdarena.

A conclusione dell’evento, per ringraziare tutti i partecipanti, la proloco offrirà un rinfresco a base di prodotti tipici del territorio bosiese e della val Lemme. Per chi volesse fermarsi per il pranzo serale, è stata organizzata una collaborazione con l’Antica Trattoria del Canto (info 0143 685126).

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Quattordio

Sbandata fatale in moto,
muore a 16 anni

06 Ottobre 2019 ore 17:34
Quattordio

Tragedia della strada,
muore a 16anni

06 Ottobre 2019 ore 16:04
Alessandria

Il mondo sportivo vicino a Giovanni. che lotta per la vita

05 Ottobre 2019 ore 21:48
.