Venerdì 06 Dicembre 2019

carrosio

Il giovane talento del pianoforte in concerto a Carrosio

Umberto Beccaria guida la Monferrato Chamber Orchestra. Si esibirà a Carrosio nelle Settimane Musicali Internazionali

Il giovane talento del pianoforte in concerto a Carrosio

CARROSIO — Il pianista Umberto Beccaria sarà il protagonista del prossimo appuntamento delle Settimane Musicali Internazionali organizzate nei borghi della val Lemme e dell’Oltregiogo. Venerdì 9 agosto, alle 21.00, l’auditorium comunale di Carrosio ospiterà il giovane pianista che ha intrapreso la via della composizione e della direzione d’orchestra. Ha tenuto numerosi concerti da solista e in formazioni da camera per importanti rassegne, in Italia e all’estero, in prestigiose sale. Dal novembre 2017 è direttore della Monferrato Chamber Orchestra.

Il sodalizio fra gli organizzatori della rassegna e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Valerio Cassano prosegue con entusiasmo fin dalla prima edizione e va avanti anche la collaborazione con la proloco, che offrirà a fine concerto un rinfresco.

Le Settimane Musicali Internazionali sono organizzate dall’associazione Musica & Cultura Pentagramma in collaborazione con l’associazione Oltregiogo e i Comuni ospitanti. I proventi derivanti dalle offerte di ingresso ai concerti verranno devoluti alla Lilt di Novi Ligure per sostenere progetti in campo oncologico sul territorio provinciale. I prossimi appuntamenti saranno il 23 agosto a Voltaggio e il 14 settembre a Castelletto d’Orba.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Scomparsi da 5 giorni,
il ritorno a casa

02 Dicembre 2019 ore 23:17
Lo speciale

Il docufilm sulla tragedia
di Quargnento

05 Dicembre 2019 ore 02:00
La fotografia

Parcheggio
maldestro 

03 Dicembre 2019 ore 11:36
.